Il programma

I Seminari di specializzazione orchestrale sono rivolti a musicisti diplomati con spiccate qualità esecutive che vogliano intraprendere una carriera professionale in ambito musicale, sono tenuti da Prime parti soliste dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Sono dedicati alla preparazione e all’interpretazione di passi orchestrali e di brani del repertorio solistico –  con particolare attenzione ai più frequenti programmi di audizioni o concorsi – nonché a diagnosi e proposte di soluzioni relative alle problematiche peculiari degli strumenti.

I seminari sono di durata annuale, con possibilità di frequenza fino ad un massimo di due o tre annualità; al termine della prima annualità è previsto il rilascio di una dichiarazione di frequenza, mentre a conclusione del biennio o triennio dei seminari, verrà rilasciato un Attestato di merito.  Gli allievi particolarmente meritevoli potranno essere coinvolti nelle attività artistiche organizzate nel corso dell’anno, quali, ad esempio, la partecipazione ai concerti dell’Ensemble Novecento.

I seminari sono aperti alle iscrizioni di allievi uditori.

I nostri Seminari di specializzazione orchestrale

 

 

Corso Docente Regolamento
FLAUTO Andrea Oliva Scopri di più
TROMBA Andrea Lucchi Scopri di più
OBOE Fabien Thouand Scopri di più
CORNO Guglielmo Pellarin Scopri di più
PERCUSSIONI Edoardo Giachino Scopri di più
CLARINETTO Alessandro Carbonare Scopri di più
FAGOTTO Andrea Zucco Scopri di più
VIOLA Simone Briatore Scopri di più
TIMPANI Antonio Catone Scopri di più
TROMBONE Andrea Conti In via di definizione

 

 

Info e Contatti

phone

Segreteria didattica Alta Formazione

Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Via Vittoria, 6 – I 00187 Roma
tel: +39 0632817321 – 348 – 305
fax: +39 0632817366
e-mail: didattica@santacecilia.it