AVVISO

In ottemperanza a quanto disposto dal Decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111, che inserisce l’Art. 9-ter (Impiego delle Certificazioni Verdi COVID-19 in ambito scolastico e universitario) nel Decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 convertito, con modificazioni, nella Legge n. 87 del 17 giugno 2021, dal 1° settembre 2021 i docenti, gli allievi e il personale addetto ai Corsi di Perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia potranno accedere nei locali delle sedi di Via Vittoria e del Parco della Musica, per partecipare alle attività didattiche e artistiche previste, esclusivamente se in possesso della Certificazione Verde COVID-19 (green pass) prevista dalle normative vigenti.
Per l’accesso restano comunque in vigore le modalità già applicate, consistenti in autodichiarazione in accesso, misurazione della temperatura corporea, obbligo di mascherina indossata in tutti i locali al chiuso (ad eccezione dei casi autorizzati), distanziamento non inferiore a un metro, lavaggio/disinfezione frequente delle mani. Resta inoltre vigente il divieto di accedere o permanere nei locali ai soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°C.
Le disposizioni di cui al comma 1 dell’Art. 9-ter di cui al DL 6 agosto 2021, n. 111 non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della salute n. 35309 del 4 agosto 2021, da esibire all’ingresso.
La verifica della validità delle Certificazioni Verdi COVID-19 avverrà all’ingresso ad opera di personale incaricato dalla Fondazione.

Diffondere Arte Musicale

La storia dell’Accademia di Santa Cecilia è la storia di una Istituzione che, fin dalla fondazione, ha avuto l’obiettivo della diffusione dell’arte musicale in tutti i suoi aspetti: dall’esecuzione pubblica dei concerti alla formazione musicale.

Dalle prime lezioni alla nascita del Liceo musicale, al notevole aumento delle attività didattiche che ha portato l’Accademia ad avere riconosciuto il suo ruolo preminente nell’alta formazione con l’istituzione dei Corsi di Perfezionamento musicale.

 

school

Docenti di alto livello

Scegliere di affidarsi a docenti e professionisti di indiscusso e riconosciuto valore, in grado di ispirare, orientare e sviluppare il talento e la personalità musicale di ogni allievo.

account_balance

Stimoli artistici e culturali

Scegliere l’opportunità di completare la propria formazione nel cuore di un’Istituzione che ogni giorno produce musica ai più alti livelli, in un ambito ricco di stimoli artistici e culturali e con un immediato confronto con la dimensione professionale del far musica.

music_note

Valore al Talento

Vedere valorizzato e riconosciuto il proprio talento attraverso l’assegnazione di premi e borse di studio e la partecipazione a progetti artistici di dimensione nazionale e internazionale.

Corsi di perfezionamento

Corso di Musica Elettronica

Corsi liberi
Fiati/Timpani e Percussioni

face

Area Studenti

In questa sezione sono pubblicati i regolamenti, i calendari delle lezioni e tutte le comunicazioni relative ai corsi

history_edu

Richiesta certificati

Da questa pagina puoi compilare il form per effettuare la richiesta dei certificati dei corsi dell’Alta Formazione

grade

Premi e Borse di studio

Scopri le Borse di studio e i Premi dedicati agli allievi dei corsi dell’Alta Formazione

Ensemble Novecento

Contatti

phone

Segreteria didattica

Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Via Vittoria, 6 – 00187 Roma
Tel: +39 0632817 348 – 321 – 305
Fax: +39 0632817366
e-mail: didattica@santacecilia.it