Auditorium Parco della Musica di Roma

Le sale concerto

Le tre sale da concerto che compongono il Parco della Musica galleggiano idealmente sul mare di vegetazione che si apre per accogliere l’anfiteatro: Cavea.

Questo, oltre ad essere “fuoco” urbanistico dell’intera area, costituisce anche la quarta sala da concerto all’aperto, acusticamente e tecnicamente equivalente alle altre tre e capace di circa 3000 posti.

Ciascuna della tre sale da concerto coperte, una dedicata alla patrona dei musicisti Santa Cecilia, una al Maestro Giuseppe Sinopoli e una al Maestro Goffredo Petrassi, è stata concepita come un vero e proprio strumento musicale ed è caratterizzata da specifiche peculiarità acustiche.

Oltre che architettonicamente funzionali, esse sono strutturalmente separate per facilitare l’isolamento acustico e ognuna è dotata di impianti di registrazione.

Sala Santa Cecilia

Sala Sinopoli

Sala Petrassi

nature

All'aperto.

La Cavea è l’anfiteatro che costituisce la quarta sala da concerto. Anche se all’aperto, acusticamente e tecnicamente equivale alle tre sale al chiuso e può ospitare circa 3000 persone.

Archivi & Museo

Bibliomediateca

Museo degli strumenti musicali

Dove siamo

place

Auditorium Parco della Musica di Roma

L’Auditorium Parco della Musica è a Roma, in viale Pietro de Coubertin, nei pressi del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.

Situato nel quartiere Flaminio, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

account_balance

La sede legale
Via Vittoria 6

La nostra sede legale si trova a Roma, in Via Vittoria 6 (adiacente a Via del Corso). All’interno di questo palazzo storico si svolgono i Corsi di perfezionamento.