• La Direzione, per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore, si riserva il diritto di modificare date, orari e giorni ovvero il programma dei concerti, comunicandolo a mezzo stampa e sul sito www.santacecilia.it. In occasione di eventi particolari (riprese televisive, esigenze tecniche ecc.) la Direzione si riserva la possibilità di effettuare spostamenti di alcuni posti in abbonamento e non.

 

  • I biglietti acquistati sono validi esclusivamente per lo spettacolo al quale si riferiscono. Non possono essere rimborsati né sostituiti.

 

  • Unico titolo di ingresso in sala è il biglietto o il tagliando di abbonamento relativo a ogni singolo spettacolo. Lo spettatore, per tutta la durata dello spettacolo, è tenuto a conservare il biglietto rilasciatogli ed è tenuto a pagarne nuovamente l’importo qualora ne risulti sprovvisto (D.P.R. n. 640 del 26.10.1972, art. 6 e successive modifiche). La biglietteria non può emettere duplicati dei biglietti o degli abbonamenti.

 

  • Nel caso di smarrimento o furto del biglietto lo spettatore non potrà entrare in sala se non acquistando un nuovo biglietto. Qualora lo spettatore sia in grado di indicare fila e posto, data  e modalità di acquisto, potrà accedere in sala pagando un ingresso di €10.
    In caso di furto o smarrimento dell’abbonamento,  l’ingresso in sala sarà consentito compilando l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento.  La Direzione rilascerà all’intestatario dell’abbonamento un attestato da esibirsi, in originale, al personale di controllo ad ogni concerto.

 

  • Gli abbonati che si presentino sprovvisti del tagliando per il proprio turno d’abbonamento, potranno comunque accedere al proprio posto acquistando un biglietto d’ingresso a € 3,00. Tale facilitazione è consentita esclusivamente al titolare dell’abbonamento esibendo un documento.

 

  • In considerazione delle limitazioni imposte dalle normative anti covid, per questa Stagione non sarà possibile lo spostamento di turno

 

  • Tutti i biglietti e gli abbonamenti acquistati con la Riduzione Giovani,  riservati agli  UNDER30, sono strettamente personali e saranno stampati con un simbolo di riconoscimento. All’interno del Teatro, in qualunque momento, le maschere potranno chiedere di esibire il biglietto e un documento di identità.

 

  • In caso di annullamento di uno spettacolo o di sospensione entro il primo intervallo, la quota di abbonamento sarà rimborsata a fine stagione solo nel caso in cui il concerto non sia stato sostituito.

 

  • L’accesso in Auditorium sarà consentito previa misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner. Non sarà consentito per alcun motivo l’accesso a persone a cui è stata riscontrata una temperatura maggiore di 37.5°C.

 

  • L’accesso in sala è consentito solamente alle persone provviste di mascherina in buono stato di conservazione. La stessa dovrà essere indossata obbligatoriamente sempre, anche durante tutta l’esecuzione del concerto.

 

  • È vietato l’ingresso in sala a spettacolo iniziato. I concerti e gli spettacoli dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia hanno inizio con puntualità. In considerazione della particolare conformazione delle sale e della necessità di effettuare i controlli previsti per il rispetto della normativa anticovid, si raccomanda di arrivare in Auditorium con adeguato anticipo rispetto all’orario indicato sul biglietto, al fine di raggiungere la sala e il proprio posto in tempo utile per l’inizio del concerto.

 

  • I posti sono nominativi e numerati in modo da rispettare ampiamente le distanze di sicurezza; non sarà consentito per nessun motivo occupare posti diversi da quelli assegnati, anche se liberi.

 

  • I biglietti non sono cedibili, salvo comunicazione preventiva completa di tutti i dati del concerto e i recapiti del nuovo assegnatario all’indirizzo cambionominativo@santacecilia.it

 

  • Per il rispetto dovuto ai musicisti e agli altri spettatori e in considerazione del fatto che molti concerti saranno diffusi in diretta radiotelevisiva, lo spettatore è invitato ad un corretto comportamento in sala e a non disturbare durante le esecuzioni. Il pubblico è inoltre invitato a presentarsi in abbigliamento consono al decoro del teatro.

 

  • Il servizio guardaroba è gratuito e per la stagione corrente sarà limitato al deposito obbligatorio di ombrelli, caschi, borse ingombranti, macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video. Gli effetti personali dovranno essere tenuti dallo spettatore.

 

  • È vietato tenere accesi i telefoni cellulari e i tablet in sala, scattare fotografie con o senza flash, anche con il proprio smartphone per uso personale nonché effettuare qualunque tipo di registrazione audio o video all’interno dell’Auditorium.

 

  • Ai sensi della Legge 584/75 è vietato fumare nei locali dell’Auditorium.

 

  • L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia assicura, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e Regolamento UE 2016/679,  la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo uso per comunicazioni inerenti l’attività della stessa.

 

  • Per qualsiasi problema o esigenza lo spettatore è pregato di rivolgersi al Responsabile di Sala.

 

  • L’acquisto dell’abbonamento e dei biglietti presuppone l’accettazione totale delle regole sopra elencate.