Un laboratorio orchestrale per avvicinarsi alla Musica.
OrchExtra è l’iniziativa dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, rivolta ad amatori ed appassionati di musica di età superiore ai 26 anni.
Il corso, finalizzato all’avvicinamento e allo studio della musica strumentale e del repertorio orchestrale, prevede una lezione settimanale d’insieme, il martedì sera dalle ore 20,15 alle ore 23,00.
Gli strumenti ammessi sono: violino, viola, violoncello, contrabbasso, ottavino, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba, arpa e percussioni.
Direttore: Giordano Ferranti. È ancora possibile partecipare alle attività di OrchExtra
Contatti
Per ulteriori informazioni o per partecipare alle attività di OrchExtra scrivere a education@santacecilia.it o chiamare il numero 0680242872.
La prova attitudinale
Per accedere al corso sarà necessario superare una prova attitudinale. La prova consisterà nell’esecuzione di:
• uno studio o un brano a scelta del candidato
• una scala a scelta del candidato
• Beethoven Sinfonia n. 1 in do maggiore Op. 21 (dall’inizio fino a lettera A)
Per iscriversi alla prova occorrerà compilare un form dedicato.
Costi del corso
Per la Stagione 2021/22 è previsto il pagamento di tre rate da € 150,00.
E’ prevista una riduzione per i partecipanti che siano iscritti anche a Chorus o che abbiano figli o coniuge iscritti a uno dei corsi musicali dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, o che siano abbonati a una delle stagioni di concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: in questi casi saranno dovute tre rate da € 125,00.
Il giorno degli incontri e gli orari sono indicativi e potrebbero subire delle variazioni. Le attività potranno svolgersi anche on line.
Santa Cecilia Education
Scopri tutte le attività e i corsi che fanno parte del programma Santa Cecilia Education.
