Per Giovani Cantori.

La Cantoria è il corso di canto corale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia destinato ai più grandi, in cui particolare rilievo viene dato alla preparazione vocale legata alla maturazione e crescita del giovane cantore.

E’ infatti costituito da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni, selezionati nel corso di un’audizione, oppure provenienti dal “Coro Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia”. Ha preso parte a diversi musical tra cui “Musical…mente” e “Nerone”.

Il repertorio di questo gruppo è ampio e comprende musiche che vanno dalla polifonia antica, alla musica contemporanea, alla tradizione popolare, dai Lieder al jazz, dal musical al gospel.

 

 

 

La prova attitudinale

Per partecipare alla prova attitudinale occorrerà inviare una mail a education@santacecilia. Ai candidati sarà comunicata tramite mail la data e l’orario per l’audizione.

La prova attitudinale consisterà nell’esecuzione cantata di un breve brano a scelta del candidato e di semplici esercizi ritmici e musicali che saranno proposti dalla commissione.

Laboratorio musicale d’insieme

Età: 15 – 21 anni

orari mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.45, sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Direttore: Massimiliano Tonsini

Per la Stagione 2021/2022 è previsto il pagamento di tre rate da € 200,00

Info e Contatti

Per avere informazioni e partecipare alle audizioni, occorrerà inviare una richiesta a education@santacecilia.it

Santa Cecilia Education

Scopri tutte le attività che fanno parte del programma Santa Cecilia Education.