La Cantoria è il corso di canto corale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia destinato ai ragazzi più grandi, in cui particolare rilievo viene dato alla preparazione vocale legata alla maturazione e crescita del giovane cantore.

E’ infatti costituito da ragazzi di età compresa tra i 13 e i 26 anni, selezionati nel corso di un’audizione, oppure provenienti dal “Coro Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia”. Ha preso parte a diversi musical tra cui “Musical…mente” e “Nerone”.

Il repertorio di questo gruppo è ampio e comprende musiche che vanno dalla polifonia antica, alla musica contemporanea, alla tradizione popolare, dai Lieder al jazz, dal musical al gospel.

 

 

 

La prova attitudinale

È ancora possibile partecipare al corso Cantoria scrivendo una e-mail a education@santacecilia.it. Ai candidati sarà comunicata tramite mail la data e l’orario per l’audizione.

La prova attitudinale consisterà nell’esecuzione cantata di un breve brano a scelta del candidato e di semplici esercizi ritmici e musicali che saranno proposti dalla commissione.

Laboratorio musicale d’insieme

Direttore, Ludovico Versino

Età: 13 – 26 anni

Orari: sabato dalle ore 14.45 alle ore 17.45

Per la Stagione 2024/2025 è previsto il pagamento di tre rate da € 200,00

Info e Contatti

Per avere informazioni e partecipare alle audizioni, occorrerà inviare una richiesta a education@santacecilia.it

Audizioni permanenti

Sono ancora aperte le audizioni per voci maschili della Cantoria: per informazioni scrivere a education@santacecilia.it

Santa Cecilia Education

Scopri tutte le attività che fanno parte del programma Santa Cecilia Education.