Benjamin/Crimp / Written on skin | Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Caricamento…

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Lawrence Renes*
regia Ben Davis

Agnes (soprano): Liv Redpath
Protector (basso-baritono): Mark Stone
Primo Angelo/Boy (controtenore): Hugh Cutting**
Secondo Angelo/Marie (mezzosoprano): Judith Thielsen
Terzo Angelo/John (tenore): Leonardo Cortellazzi

Benjamin
Written on skin
opera in tre parti su testo di Martin Crimp
in forma semiscenica

 

*per motivi di salute il Maestro George Benjamin non potrà dirigere i concerti come precedentemente annunciato. Al suo posto, sul podio dell’Orchestra di Santa Cecilia, salirà il Maestro Lawrence Renes, che ha già diretto l’opera Written on Skin all’Holland Festival e al Beijing Music Festival.

**per motivi di salute il controtenore Raffaele Pe non potrà partecipare a questa produzione. Al suo posto il controtenore Hugh Cutting

Il concerto del 23 maggio è trasmesso in diretta da Rai Radio3

 

Definita dalla critica internazionale come una delle opere più importanti del XXI secolo, Written on skin di George Benjamin si ispira alla drammatica leggenda del trovatore provenzale del XIII secolo Guillaume de Cabestanh, ripresa da Boccaccio nel Decameron. Amore e gelosia, come in un’opera romantica, ma visti e interpretati in prospettiva contemporanea.

 

Durata del concerto
Un’ora e 35 minuti circa senza intervallo

Eseguita per gentile concessione di Faber Music, Londra

 

Video: il direttore Lawrence Renes


Video introduzione con Stefano Catucci

Biglietti
Date e orari
Maggio 2025
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
LMMGVSD
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
audiotrack
Calendario concerti
Biglietti

Platea: Euro 52
Galleria 1: Euro 42
Gallerie 4 e 5: Euro 34
Galleria 7: Euro 30
Galleria 2: Euro 28
Gallerie 3 e 6: Euro 19

Scopri le agevolazioni per i giovani santacecilia.it/giovani

Non perdere una nota: le porte di Santa Cecilia si chiudono puntuali!

Si segnala al gentile pubblico che dai primi di marzo si rispetterà rigorosamente l’orario di inizio dei concerti. Chiunque dovesse attardarsi non potrà accedere in sala e potrà seguire il concerto nelle salette ascolto, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tutte le avvertenze sono disponibili a questo link https://santacecilia.it/concerti/avvertenze/

Gli unici rivenditori autorizzati per questo evento sono tutti i punti vendita TicketOne, il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e quello di Via Vittoria 6. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si assume la responsabilità per eventuali maggiorazioni sui biglietti in vendita presso soggetti non autorizzati.
Infoline: 06/8082058 – info@santacecilia.itbiglietteria@santacecilia.it

Per procedere all’acquisto del biglietto è necessario cliccare sul pulsante “acquista” presente sotto la data prescelta. Si verrà reindirizzati automaticamente alla relativa pagina del sito TicketOne dedicata all’evento.