Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Daniele Gatti
Wagner Il crepuscolo degli dei:
Alba e Viaggio di Sigfrido sul Reno
Marcia funebre di Sigfrido
Strauss Vita d’eroe
Daniele Gatti, nel suo secondo concerto in stagione, prosegue l’esplorazione del repertorio romantico tedesco con alcuni estratti dal Crepuscolo degli dei di Wagner e il travolgente poema sinfonico di Strauss Vita d’eroe. Un confronto tra eroi, quello della mitologia, il Sigfrido di Wagner e quello del compositore, eroe moderno, nell’autobiografico poema sinfonico di Richard Strauss.
Durata del concerto
prima parte: 30′
intervallo: circa 20′
seconda parte: 45′
Introduzione al concerto con Stefano Catucci
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28 | 29 | 30 | 1 | 2 | 3 | 4 |
5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 1 |
Prezzi Stagione 24/25
Platea: Euro 52
Galleria 1: Euro 42
Gallerie 4 e 5: Euro 34
Galleria 7: Euro 30
Galleria 2: Euro 28
Gallerie 3 e 6: Euro 19
La prevendita dei biglietti per la Stagione 25/26 sarà effettuata in due periodi
• prevendita dal 17 settembre 2025 per i concerti dal 23 ottobre 2025 al 4 marzo 2026
• prevendita dall’8 gennaio 2026 per i concerti dal 5 marzo 2026 a fine stagione
Non perdere una nota: le porte di Santa Cecilia si chiudono puntuali!
Si segnala al gentile pubblico che si rispetterà rigorosamente l’orario di inizio dei concerti. Chiunque dovesse attardarsi non potrà accedere in sala e potrà seguire il concerto nelle salette ascolto, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Tutte le avvertenze sono disponibili a questo link https://santacecilia.it/concerti/avvertenze/
Gli unici rivenditori autorizzati per questo evento sono tutti i punti vendita TicketOne, il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e quello di Via Vittoria 6. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si assume la responsabilità per eventuali maggiorazioni sui biglietti in vendita presso soggetti non autorizzati.
Infoline: 06/8082058 – info@santacecilia.it – biglietteria@santacecilia.it
Per procedere all’acquisto del biglietto è necessario cliccare sul pulsante “acquista” presente sotto la data prescelta. Si verrà reindirizzati automaticamente alla relativa pagina del sito TicketOne dedicata all’evento.
anche