Orchestra
dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Eric Jacobsen*
pianoforte Yuja Wang
Bernstein Candide: Overture*
Barber Concerto per pianoforte*
Barber The School for Scandal: Overture*
Prokofiev Concerto per pianoforte n. 2
Per motivi di salute, il Maestro Teodor Currentzis è costretto a cancellare la sua presenza.
L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ringrazia Yuja Wang che eseguirà due concerti per pianoforte, vestendo i panni di pianista e direttrice nella seconda parte della serata.
Doppio appuntamento con Yuja Wang, che torna in concerto a Santa Cecilia dopo ben nove anni di assenza: la superstar cinese si esibirà con l’Orchestra dell’Accademia in un programma dedicato a Barber e Prokofiev. Nella prima parte del concerto, a dirigere l’Orchestra debutta sul palco ceciliano il direttore americano Eric Jacobson, mentre per il Concerto per pianoforte n. 2 di Prokofiev Yuja Wang sarà protagonista assoluta, nella duplice veste di pianista e direttrice, come già accaduto con successo in più occasioni, nelle più prestigiose sale da concerto mondiali – non ultima, alla Carnegie Hall e con la San Francisco Symphony.
La prima parte, guidata da Jacobson, si apre con la brillante ouverture di Candide di Bernstein e prosegue con l’ouverture The School for Scandal, primo lavoro orchestrale di Samuel Barber. I due brani incorniciano il Concerto per pianoforte, op. 38 dello stesso Barber. Si tratta, per questo concerto, di una prima esecuzione a Santa Cecilia per questo lavoro del 1962: una partitura caratterizzata da una cantabilità piena di energia che richiede una salda tecnica e che omaggia il legame di Barber con l’Italia, dove visse a lungo presso l’American Academy.
Per eventuali rimborsi:
rimborso al botteghino del Parco della Musica (aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20) per i biglietti acquistati in Auditorium o a Via Vittoria; rimborso disponibile entro e non oltre la data del concerto indicata sul biglietto.
Per i biglietti acquistati online gli acquirenti verranno contattati direttamente da Ticketone.
| L | M | M | G | V | S | D |
|---|---|---|---|---|---|---|
| 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 1 |
| 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
| 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
| 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
| 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
| 30 | 31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Settore I: Euro 54
Settore II: Euro 47
Settore III: Euro 37
Settore IV: Euro 35
Settore V: Euro 30
Settore VI: Euro 23
La prevendita dei biglietti per la Stagione 25/26 sarà effettuata in due periodi
• prevendita dal 17 settembre 2025 per i concerti dal 23 ottobre 2025 al 4 marzo 2026
• prevendita dall’8 gennaio 2026 per i concerti dal 5 marzo 2026 a fine stagione
Non perdere una nota: le porte di Santa Cecilia si chiudono puntuali!
Si segnala al gentile pubblico che si rispetterà rigorosamente l’orario di inizio dei concerti. Chiunque dovesse attardarsi non potrà accedere in sala e potrà seguire il concerto nelle salette ascolto, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Tutte le avvertenze sono disponibili a questo link https://santacecilia.it/concerti/avvertenze/
Gli unici rivenditori autorizzati per questo evento sono tutti i punti vendita TicketOne, il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e quello di Via Vittoria 6. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si assume la responsabilità per eventuali maggiorazioni sui biglietti in vendita presso soggetti non autorizzati.
Infoline: 06/8082058 – info@santacecilia.it – biglietteria@santacecilia.it
Per procedere all’acquisto del biglietto è necessario cliccare sul pulsante “acquista” presente sotto la data prescelta. Si verrà reindirizzati automaticamente alla relativa pagina del sito TicketOne dedicata all’evento.
anche