Orchestra
dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Petr Popelka
pianoforte Hélène Grimaud
Martinů Thunderbolt P-47
Gershwin Concerto in Fa
Čajkovskij Francesca da Rimini
Stravisnkij L’uccello di fuoco suite 1919
Per il suo debutto a Santa Cecilia il giovane direttore ceco Petr Popelka guida l’orchestra attraverso stili e continenti lontani. Si decolla con l’omaggio di Martinů a un aereo da caccia, il Thunderbolt P-47, pura energia ritmica. Si atterra a New York con il Concerto in Fa di Gershwin, un mix irresistibile di eleganza sinfonica e ritmo jazz, affidato al tocco raffinato di Hélène Grimaud. Poi si precipita nel dramma infernale di Francesca da Rimini di Čajkovskij, un turbine di passione e dannazione. Infine, si rinasce nella magia de L’uccello di fuoco di Stravinskij, una fiaba russa dipinta con i colori più accesi.
| L | M | M | G | V | S | D | 
|---|---|---|---|---|---|---|
| 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 1 | 
| 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 
| 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 
| 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 
| 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 1 | 
Settore I: Euro 54
Settore II: Euro 47
Settore III: Euro 37
Settore IV: Euro 35
Settore V: Euro 30
Settore VI: Euro 23
La prevendita dei biglietti per la Stagione 25/26 sarà effettuata in due periodi
• prevendita dal 17 settembre 2025 per i concerti dal 23 ottobre 2025 al 4 marzo 2026
• prevendita dall’8 gennaio 2026 per i concerti dal 5 marzo 2026 a fine stagione
Non perdere una nota: le porte di Santa Cecilia si chiudono puntuali!
Si segnala al gentile pubblico che si rispetterà rigorosamente l’orario di inizio dei concerti. Chiunque dovesse attardarsi non potrà accedere in sala e potrà seguire il concerto nelle salette ascolto, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Tutte le avvertenze sono disponibili a questo link https://santacecilia.it/concerti/avvertenze/
Gli unici rivenditori autorizzati per questo evento sono tutti i punti vendita TicketOne, il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e quello di Via Vittoria 6. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si assume la responsabilità per eventuali maggiorazioni sui biglietti in vendita presso soggetti non autorizzati.
Infoline: 06/8082058 – info@santacecilia.it – biglietteria@santacecilia.it
Per procedere all’acquisto del biglietto è necessario cliccare sul pulsante “acquista” presente sotto la data prescelta. Si verrà reindirizzati automaticamente alla relativa pagina del sito TicketOne dedicata all’evento.
anche