Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Ottavio Dantone
flauto Adriana Ferreira
arpa Silvia Podrecca
Mozart Serenata Notturna n. 6 K 239
Mozart Concerto per flauto e arpa K 299
Vasks Musica Serena*
Mozart Sinfonia n. 38 “Praga” K 504
* prima esecuzione italiana
Il concerto del 4 aprile è trasmesso in diretta da Rai Radio3
Ottavio Dantone torna sul podio di Santa Cecilia con un programma tutto dedicato a Mozart. Soliste due prime parti dell’Orchestra: Adriana Ferreira e Silvia Podrecca per il Concerto per flauto e arpa. La maestosa Serenata K 239 Notturna (perché eseguita di sera visto che nulla ha di notturno) apre la serata che si conclude con uno dei capolavori dell’ultimo periodo del salisburghese: la Sinfonia “Praga”. Dantone esegue inoltre in prima italiana Musica Serena del lettone Peteris Vasks.
Durata del concerto
prima parte circa 45′
intervallo 20′
seconda parte circa 40′
Il video messaggio di Ottavio Dantone
Le soliste del Concerto per flauto e arpa di Mozart: Adriana Ferreira e Silvia Podrecca
Guida all’ascolto a cura di Diana Re
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 | 1 | 2 | 3 | 4 |
Platea: Euro 52
Galleria 1: Euro 42
Gallerie 4 e 5: Euro 34
Galleria 7: Euro 30
Galleria 2: Euro 28
Gallerie 3 e 6: Euro 19
Scopri le agevolazioni per i giovani santacecilia.it/giovani
Non perdere una nota: le porte di Santa Cecilia si chiudono puntuali!
Si segnala al gentile pubblico che dai primi di marzo si rispetterà rigorosamente l’orario di inizio dei concerti. Chiunque dovesse attardarsi non potrà accedere in sala e potrà seguire il concerto nelle salette ascolto, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Tutte le avvertenze sono disponibili a questo link https://santacecilia.it/concerti/avvertenze/
Gli unici rivenditori autorizzati per questo evento sono tutti i punti vendita TicketOne, il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e quello di Via Vittoria 6. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si assume la responsabilità per eventuali maggiorazioni sui biglietti in vendita presso soggetti non autorizzati.
Infoline: 06/8082058 – info@santacecilia.it – biglietteria@santacecilia.it
Per procedere all’acquisto del biglietto è necessario cliccare sul pulsante “acquista” presente sotto la data prescelta. Si verrà reindirizzati automaticamente alla relativa pagina del sito TicketOne dedicata all’evento.
anche