Il programma
I Seminari di specializzazione orchestrale sono rivolti a musicisti diplomati con spiccate qualità esecutive che vogliano intraprendere una carriera professionale in ambito musicale, sono tenuti da Prime parti soliste dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Sono dedicati alla preparazione e all’interpretazione di passi orchestrali e di brani del repertorio solistico – con particolare attenzione ai più frequenti programmi di audizioni o concorsi – nonché a diagnosi e proposte di soluzioni relative alle problematiche peculiari degli strumenti.
I seminari sono di durata annuale, con possibilità di frequenza fino ad un massimo di due o tre annualità; al termine della prima annualità è previsto il rilascio di una dichiarazione di frequenza, mentre a conclusione del biennio o triennio dei seminari, verrà rilasciato un Attestato di merito. Gli allievi particolarmente meritevoli potranno essere coinvolti nelle attività artistiche organizzate nel corso dell’anno, quali, ad esempio, la partecipazione ai concerti dell’Ensemble Novecento.
I seminari sono aperti alle iscrizioni di allievi uditori.
I nostri Seminari di specializzazione orchestrale
Info e Contatti
Segreteria didattica Alta Formazione
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Via Vittoria, 6 – I 00187 Roma
tel: +39 0632817321 – 348 – 305
fax: +39 0632817366
e-mail: didattica@santacecilia.it