TORNA ALLA PAGINA BANDI

Roma, 24 aprile 2024

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’EVENTUALE EFFETTUAZIONE DI UNA SELEZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI “SISTEMISTA JUNIOR”

Visualizza il bando completo

Scadenza domande: 26 maggio 2024

 

La Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia intende acquisire manifestazioni di interesse per l’eventuale effettuazione di una selezione comparativa finalizzata all’affidamento dell’incarico di “SISTEMISTA JUNIOR”.

L’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro avverrà con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di durata annuale, con possibilità di proroga o rinnovo sulla base delle leggi vigenti, e sarà disciplinato dal contratto collettivo di lavoro di unico livello aziendale per il personale dipendente della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia stipulato ai sensi dell’articolo 11 comma, comma 21-bis del D.L. 8-8-2013, n. 91 in data 17 novembre 2016, pubblicato e liberamente consultabile al link https://santacecilia.it/amministrazione-trasparente/contratto-collettivo-di-lavoro/.

L’inquadramento contrattuale sarà determinato in base alla seniority ed all’esperienza del candidato/a, mentre la relativa RAL si attesterà su un importo compreso tra i 30 e i 35 mila euro lordi annui.

Il candidato/a verrà inserito nell’unità Ufficio tecnico e servizi informatici, riporterà direttamente al responsabile dell’ufficio e collaborerà con i fornitori esterni tra cui, in particolare, il fornitore affidatario del servizio di supporto tecnico specialistico di secondo livello nonché, più in generale, della gestione – con funzioni di amministratore di sistema – della infrastruttura IT e del patrimonio informativo della Fondazione.

Per il profilo professionale ricercato è richiesto il possesso del diploma in “Informatica e telecomunicazioni” rilasciato da un Istituto Tecnico o titolo equivalente.

Il candidato/a dovrà provvedere alla gestione sistemistica di primo livello delle infrastrutture centrali di elaborazione e memorizzazione, delle postazioni di lavoro individuali e della rete della Fondazione. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, mansioni saranno le seguenti:

  • implementare i controlli di sicurezza, come definiti dalle policy interne;
  • provvedere ai regolari aggiornamenti dell’antivirus;
  • provvedere ai regolari aggiornamenti del sistema operativo Windows;
  • provvedere ai regolari aggiornamenti del sistema operativo Linux, distribuzioni basate su RedHat o Debian (Ubuntu Server);
  • fornire i servizi di prima linea di supporto (in presenza, telefonico o tramite e-mail) per gli utenti interni al fine di assicurare uso efficiente delle risorse ICT;
  • provvedere ai regolari aggiornamenti di Office 365 e degli altri strumenti di produttività individuale;
  • effettuare i backup in accordo con le policy interne;
  • rilevare eventuali problemi e malfunzionamenti che necessitano di un intervento specialistico e segnalarli tempestivamente – secondo le procedure stabilite – al responsabile dell’Unità Operativa o a eventuali soggetti esterni incaricati dell’assistenza di secondo livello o della manutenzione;
  • collaborare con eventuali soggetti esterni addetti all’assistenza di secondo livello o alla manutenzione;
  • gestire utenti e postazioni del dominio Active Directory della Fondazione provvedendo, ad esempio, a: creazione, modifica, cancellazione utenti, assegnazione criteri di sicurezza e protezioni delle cartelle condivise tramite ADFS, gestione server DHCP e DNS.

Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di selezione, trattandosi esclusivamente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione, ad insindacabile giudizio della Fondazione, di profili professionali da invitare ad un eventuale colloquio conoscitivo o alla selezione comparativa qualora venga effettuata.

Pertanto, la manifestazione di interesse presentata ai sensi del presente avviso ha il solo scopo di comunicare la propria disponibilità ad essere invitati ad un eventuale colloquio conoscitivo o a partecipare alla selezione comparativa qualora venga effettuata.

I candidati cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea e non regolarmente soggiornanti o legalmente residenti in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione Europea che dovessero essere invitati a sostenere un colloquio conoscitivo dovranno essere in possesso di valido titolo per l’ingresso nel territorio della Stato italiano, mentre l’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro sarà subordinata, a pena di decadenza della proposta, al possesso di permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato o titolo equivalente in corso di validità.

La manifestazione di interesse presentata ai sensi del presente avviso non vincola in alcun modo la Fondazione, che si riserva in ogni caso di procedere ad affidare l’incarico al di fuori delle manifestazioni di interesse che dovessero pervenire.

La manifestazione di interesse, corredata di un dettagliato curriculum recante l’indicazione degli studi compiuti, degli eventuali titoli professionali conseguiti e degli incarichi precedentemente ricoperti, dovrà pervenire alla Fondazione entro e non oltre le ore 23.59 del 26 maggio 2024 compilando il form presente al link https://santacecilia.it/lavora-con-noi/ e procedendo all’invio telematico secondo le istruzioni presenti, avendo cura di selezionare il campo “Manifestazione di interesse per l’eventuale effettuazione di una selezione comparativa finalizzata all’affidamento dell’incarico di SISTEMISTA JUNIOR”.

Ai fini dell’ammissibilità della candidatura farà fede l’orario di invio della documentazione richiesta.

Non saranno in alcun caso prese in considerazione le domande pervenute prive di curriculum ovvero oltre il suddetto termine di scadenza, anche per ragioni indipendenti dalla volontà dei candidati, né infine domande trasmesse con modalità diverse rispetto a quelle indicate nel presente Avviso.