Caricamento…

Laboratorio interattivo. Età: da 18 anni

Drum Circle è un laboratorio ritmico destinato a bambini e adulti per stimolare la loro creatività e la loro capacità di ascolto, mettendoli in connessione tra loro attraverso il ritmo. I partecipanti potranno esplorare ed esprimere il proprio senso ritmico grazie alla guida di un Maestro (anche detto Facilitatore) che li incoraggerà a riprodurre ritmi e improvvisare con strumenti a percussione messi a loro disposizione. Grazie alla creatività di ciascuno, e alla conoscenza degli strumenti musicali a percussione, spiegati e fatti ascoltare da un professore d’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si verrà pian piano a formare una batteria vivente interconnessa, in cui ciascun partecipante avrà la possibilità di improvvisare o suonare ritmi definiti, con la guida del Facilitatore. Per partecipare non serve una specifica preparazione musicale, basta il desiderio di mettersi in gioco, di ascoltare e di divertirsi, in un contesto in cui la preoccupazione di sbagliare sarà superata dalla gioia di esprimersi tutti insieme.

Un colorato mix di divertimento, concentrazione e creatività, a base di ritmo!

 

Biglietti
Bibliomediateca
Date e orari
Febbraio 2022
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
LMMGVSD
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28123456
audiotrack
Calendario concerti
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Biglietti

Adulti € 12,00

Per le scuole è prevista una gratuità ogni 10 biglietti acquistati. Form di prenotazione per le scuole

L’accesso agli spettacoli sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (c.d. Super Green Pass o Green Pass rafforzato). Non sarà pertanto consentito l’accesso con la Certificazione verde ‘base’, ottenuta in seguito a tampone con esito negativo. Info complete al link https://www.dgc.gov.it/web/

In sala è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.

Tutte le avvertenze sono disponibili a questo link https://santacecilia.it/concerti/avvertenze/

Gli unici rivenditori autorizzati per questo evento sono tutti i punti vendita TicketOne, il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e quello di Via Vittoria 6. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si assume la responsabilità per eventuali maggiorazioni sui biglietti in vendita presso soggetti non autorizzati.